Comune di Santa Margherita di Staffora - portale istituzionale

Pian del Poggio Bike Park & Ski

Pian del Poggio è un complesso sciistico che sorge nel Comune di Santa Margherita Staffora, in provincia di Pavia, situato a cavallo di tre regioni, Liguria, Emilia Romagna e Lombardia, è strategicamente collocato e facilmente raggiungibile dalle principali città come Genova, Piacenza e Milano.
Ad una quota di 1700 mt il Monte Chiappo appare come la cima più bella ed apprezzata di tutto l’appennino dell’alto Oltrepo, che ha sempre accolto da più di un trentennio migliaia di appassionati, tra sciatori, escursionisti, e villeggianti.
Grazie ad una nuova e giovane gestione, ad uno Staff intraprendente e fortemente motivato, si riaffaccia sugli scenari uno dei Bike Park più antichi ed amati d’Italia.
Con tre piste da Downhill all’attivo, realizzate nel 2015, attraverso anche la ripresa del tracciato storico ove si corse il Campionato Italiano più di 15 anni fa, Pian del Poggio vuole tornare a cavalcare il successo degli scorsi anni, anche grazie al contributo di leggende della mountain-bike come Pippo Marani (organizzatore della World-Cup in val di sole) e Bruno Zanchi (ex pluri campione Italiano di Downhill).

Pagine collegate

Dipende da: Turismo
Ultima modifica: 12 Agosto 2019 alle 14:55
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto