CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTICOVID 19 – DOSE BOOSTER

06/11/2021

Piano di vaccinazione anti Covid-19 di Regione Lombardia

Somministrazione terza dose: possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute.

Possono inoltre prenotare la dose booster (richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) i cittadini con più di 80 anni e – dal 18 ottobre – tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.

A partire dal 27 ottobre anche i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni possono procedere con la prenotazione della dose booster.

Da giovedì 11 novembre possono inoltre prenotare la dose booster i soggetti maggiorenni vaccinati da almeno sei mesi (180 giorni) con una unica dose di vaccino Janssen (Johnson & Johnson).

Ultima modifica: 12 Novembre 2021 alle 22:01