Vaccinazione Anti COVID-19 – Portale Regionale di Prenotazione

07/06/2021

Puoi prenotare il Vaccino anti Covid-19 online attraverso la piattaforma dedicata.

Ricordati di avere a portata di mano la Tessera Sanitaria in corso di validità e il cellulare. Per effettuare la prenotazione è necessario appartenere alle categorie prioritarie previste dal piano nazionale/regionale:

• Over 18 anni (compresi i nati nel 2003)
  • Cittadini 12-17 anni
  • Soggetti estremamente vulnerabili
  • Portatori di disabilità grave

Come prenotare online

1. Per iniziare, inserisci negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il tuo codice fiscale e seleziona il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Clicca sulla voce “Accedi” per proseguire.
  2. Inserisci nei campi richiesti la tua Provincia, Comune e il CAP per individuare il centro vaccinale più vicino a te.
  3. Successivamente inserisci il numero di cellulare su cui vuoi ricevere la conferma con i dati della prenotazione, inserisci la tua data di nascita. Clicca ora su “Cerca” per proseguire.
  4. Il sistema ti mostrerà data, orario e indirizzo dei centri vaccinali disponibili per effettuare la vaccinazione. Seleziona la data, l’orario e il centro vaccinale che preferisci. Prosegui selezionando “Conferma”.
  5. Inserisci il codice che hai appena ricevuto sul numero di cellulare che hai indicato. Clicca su “Conferma” per proseguire.
  6. Ora visualizzerai tutti i dettagli della tua prenotazione, che riceverai anche via SMS sul tuo cellulare. Clicca su “Stampa” se desideri avere la ricevuta della conferma di prenotazione e su “Chiudi” per terminare.

Prenota il tuo vaccino al link sotto riportato

Ultima modifica: 17 Giugno 2021 alle 16:51