AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI  – MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

EMERGENZA SANITARIA LEGATA AL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19
ISURE URGENTI DI SOLIDARIETA’ ALIMENTARE

AVVISO DI RIAPERTURA TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Vista L’ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29 Marzo 2020 “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”, che dispone aiuti alimentari per nuclei in condizioni di particolare disagio, si comunica che a partire dal 01 Giugno 2020 fino al 15 Giugno 2020, telefonando al nr. 0383.551100 o inviando una mail a: rag.smargherita@tiscali.it, si potrà accedere nuovamente  all’intervento di solidarietà alimentare in questione. I Cittadini in condizioni di particolare e documentata difficoltà economica possono pertanto formulare richiesta utilizzando i moduli a disposizione presso gli uffici comunali e pubblicati sul sito Istituzionale del Comune di Santa Margherita di Staffora www.comune.santamargheritadistaffora.pv.it., fino alla data del 15 Giugno 2020.

Nella concessione degli aiuti alimentari saranno privilegiati coloro che non sono già assegnatari di sostegno pubblico (esempio: reddito di cittadinanza, reddito di inclusione, bonus 600 euro…..). Ulteriori criteri di priorità definiti dal Comune di Santa Margherita di Staffora sono la presenza di minori e disabili presenti nel nucleo famigliare. I richiedenti devono risiedere nel Comune di Santa Margherita di Staffora e la composizione del nucleo famigliare deve corrispondere ai residenti dell’indirizzo dichiarato. Gli Uffici Comunali provvederanno ad effettuare gli opportuni controlli successivi, in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nell’istanza pervenuta. Il Buono può essere speso negli esercenti commerciali di generi alimentari e farmacie presenti sul territorio comunale che hanno aderito a tale iniziativa.

Ultima modifica: 7 Settembre 2020 alle 13:07